[Samba-it] Roaming profiles

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Mon Jan 25 06:55:03 UTC 2021

Il 22/01/21 11:52, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Mario Vittorio Guenzi
>   In chel di` si favelave...

> Eh, è una cosa dei client... sinceramente mi pare veramente strano che
> la cosa duri 'nottate', il timeout sui socket di default dovrebbe
> essere 3600 secondi, un'ora.
>
> Quello che puoi fare è ridurre questo tempo, impostando in smb.conf:
>
> 	# Performance.
> 	# TCP_NODELAY, che si tova in letteratura, è il default da samba 2.0. Per scrupolo lo lascio.
> [...]
Grazie mille ci provo subito
In effetti e' strano non lo ha mai fatto, e il server non e' stato
aggiornato o altro, e non ha nemmeno un uptime di quelli da panico l'ho
dovuto riavviare un mese fa circa quindi anche pensare che ci sia li un
qualcosa tra il si e il no mi pare strano (anche se non vuol dire non e'
l'uptime che fa testo) la metto anche questa nella casella cose strane
che succedono cosi' perche' gli gira.
Di nuovo grazie.

--

Mario Vittorio Guenzi