[Samba-it] Roaming profiles

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Fri Feb 5 08:38:17 UTC 2021

Il 22/01/21 11:52, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Mario Vittorio Guenzi
>   In chel di` si favelave...

> Eh, è una cosa dei client... sinceramente mi pare veramente strano che
> la cosa duri 'nottate', il timeout sui socket di default dovrebbe
> essere 3600 secondi, un'ora.
>
> Quello che puoi fare è ridurre questo tempo, impostando in smb.conf:
>
> 	# Performance.
> 	# TCP_NODELAY, che si tova in letteratura, è il default da samba 2.0. Per scrupolo lo lascio.
> [...]

Giusto per info,
con questi parametri funziona allo spegnimento, ma non al riavvio, nel
senso che se spengo la sera la mattina non c'e piu' niente, se riavvio
per un motivo qualsiasi 9 volte su 10 mi da l'errore profilo, mi
ridisconnetto faccio una kill sul pid incriminato e al successivo login
ovviamente tutto a posto.
Grazie davvero, mi hai risolto un problema non da poco al mattino.

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark at tiscali.it
Si vis pacem, para bellum