[Samba-it] DNS

Daniele Piccoli daniele.piccoli at riseup.net
Mon Aug 23 18:46:08 UTC 2021

Il 23/08/21 13:03, Giuseppe Arvati ha scritto:
> Ciao Marco,
>
> in realtà io sto usando RSAT per gestire il DNS.
>
> Quindi pensi non ci siano problemi se da RSAT
> modifico DomainDnsZone->_sites->Default-First-Site-Name
> sostituendo il nuovo DC al posto di quello vecchio ?

Io ho fatto le modifiche per aggiustare il DNS usando RSAT svariate
volte, senza riscontrare problemi di alcun tipo.

Il mio consiglio è anche quello di verificare strettamente il regolare
funzionamento dei record DNS relativi ai vari DC, procedura descritta qui:

https://wiki.samba.org/index.php/Verifying_and_Creating_a_DC_DNS_Record

> O consigli di usare samba-tools
>
> grazie

Ciao