[Samba-it] DNS

Daniele Piccoli daniele.piccoli at riseup.net
Sat Aug 21 07:43:09 UTC 2021

Il 18/08/21 14:38, Giuseppe Arvati ha scritto:
> Ciao,

Ciao,

> [...]
> versione 4.8 che avevo
>
> ignorato dopo un passaggio di rassicurazione sulla lista visto che
> sembrava tutto ok.
>
> Oro riscrontro qualche problema nell'aggiornameto del DNS e ho visto che
> il vecchio server di cui
>
> ho fatto il demote sta ancora lì in:
>
> DomainDnsZone->_sites->Default-First-Site-Name
>
> DomainDnsZone->_tcp
>
> ForestDnsZone->_sites->Default-First-Site-Name
>
> ForestDnsZone->_tcp
>

> Vorrei toglierlo me volevo chiedere se esiste una procedura "sicura" per

Io quelle volte che ho fatto il demote di DC, mi assicuravo sempre che
tutte le entry venissero regolarmente rimosse e se per qualche motivo ne
rimaneva qualcuna, la toglievo a manina.

In linea di principio non dovresti riscontra alcun problema, anzi, avere
un DNS pulito è la prima regola per una rete funzionante.

Puoi dare un occhiata anche qui:
https://wiki.samba.org/index.php/Demoting_a_Samba_AD_DC#Verifying_the_Demotion

> accortezza
>

> Grazie