[Samba-it] share samba wsus

snORky snorky at autistici.org
Wed Sep 30 10:14:42 UTC 2020

Salve,
ho un vecchio dominio AD su Windows2012R2, sul quale ho appena
installato il servizio WSUS. Nello steso dominio ho una macchina
slackware gnu/linux con samba-4.1.0 agganciata al dominio e che
funge da "nas".

Il mio scopo era quello di far scaricare dal servizio wsus i dati dentro
una share della macchina samba. Allora ho mappato sul server win2012R2
la condivisione come x: e all'interno ho creato una dir dal nome wsus.

Il problema nasce quando wsus deve creare le nuove cartelle sulla share
samba: va in errore non scaricando nessun aggiornamento.

Credo sia un problema di permessi, ma in rete non ho trovato soluzioni.

Cosa potrei provare?

questa e' la condivisione riservata al wsus:
-------------------------------------
[WSUS_Service]
path = /home/wsus_service
browseable = yes