[Samba-it] cestino home folder

Giuseppe Arvati giuseppe.arvati at gmail.com
Mon Oct 26 08:08:13 UTC 2020

Il 21/10/2020 18:10, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Giuseppe Arvati
>    In chel di` si favelave...

> A me par di ricordare che 'recycle:repository' sia relativo e non
> assoluto; ad ogni modo in prima battuta mi guarderei i changelog di
> samba per vedere se è cambiato qualcosa...

Ciao, forse ho risolto
leggendo questo posto "[Samba] vfs_recycle disables permissions
inheritance on AD DC shares"

del 2/12/2019
ho appreso che esisteve un vfs_object di default nella sezione global con

vfs_object = acl_xattr
configurando il cestino nello share come

vfs_object = recycle

si sovrascrive l'opzione globale e si perdono le acl sui file
invece impostando

vfs_object = acl_xattr recycle

il tutto sembra funzionare
C'è da dire che questa cosa non è così evidente dal man del vfs_object
e nel post si discute anche di come rendere questa cosa più evidente