[Samba-it] Alternative a RSAT

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Feb 25 08:57:41 UTC 2020

Mandi! Andrea Lenarduzzi
  In chel di` si favelave...

> Ciao, qualcuno conosce alternative a RSAT per il modeling delle GPO?
> Chessò qualche bel progetto web based!

...eh, magari...  no, non credo esista.

> E poi perchè da una VM w10 con RSAT le GPO sul mio DC samba 4 non vengono
> scritte bene. Per dire hanno quasi tutte displayName=Nuovo oggetto Criteri di
> gruppo oppure non lo hanno.

Occhio che i template delle GPO vengno presi in primis dal DC, e in
secundis dalla macchina locale; se non hai i template sul DC, a
macchine diverse avrai 'GPO Edit' diversi...

	https://support.microsoft.com/en-us/help/3087759/how-to-create-and-manage-the-central-store-for-group-policy-administra

> Avendo poi come la sensazione che non vengano applicati, dove posso andare a
> scovare i log dell'applicazione delle GPO?

usa 'gpresult'.

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
      http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/sostienici/5x1000
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)