[Samba-it] Aggiornamento di Ubuntu Server e Samba in un DC

Giovanni Caini gcaini95 at gmail.com
Mon Feb 17 13:12:50 UTC 2020

Buongiorno a tutti!
Ho un DC con Ubuntu Server 16.04 e Samba 4.9.1 (self-compiled).
Vorrei aggiornare sia Samba (alla 4.11.6) che Ubuntu (alla 18.04).
In un primo tentativo, con il do-release-upgrade, alcune funzioni del DC
non andavano, quindi sono tornato allo snapshot precedente...
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento di Ubuntu dalla 16 alla 18, con un DC? Ci
sono accorgimenti particolari, soprattutto riguardo alla gestione delle
interfacce di rete?
Meglio aggiornare prima Samba o prima Ubuntu?

Grazie mille in anticipo a chi mi potrà aiutare,
Giovanni Caini