[Samba-it] ACL su directory

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Thu Sep 12 13:06:13 UTC 2019

Il 12/09/19 14:48, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Mario Vittorio Guenzi
>   In chel di` si favelave...

> Assolutamente si, io lo faccio normalmente.

Per prima cosa grazie

> Basta che ti sinceri che, per le cartelle, i permessi di gruppo
> primario (POSIX) siano 'rwx' (7), oppure devi settare esplictamente la
> maschera (altrimenti i permessi di gruppo sono usati implicitamente come
> maschera per settare le ACL di gruppo).

uindi domain users deve avere 7 se ho capito bene, e non va bene allora
mi conviene mettere non domain user ma ute-rw come gruppo primario
per evitare che ad esempio quelli del commerciale possano leggere e
scrivere nella dir dell'ufficio tecnico

> Usi 'vfs objects = acl_xattr' negli share, vero?

vfs objects = acl_xattr recycle full_audit
per la precisione
--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark at tiscali.it