[Samba-it] migrazione dominio samba3

Piviul piviul at riminilug.it
Wed Nov 27 09:54:18 UTC 2019

Il 22/11/19 13:38, Dario Lesca ha scritto:
> [...]
> Sta cosa, l'accesso con account (user+password) uguali, con le ultime
> versioni di Windows 10 mi sa che non funziona più, almeno non funziona
> in determinate combinazioni.
Ho provato allora anche con win7 (win10 in effetti ne abbiamo pochi) ma
fa lo stesso: se creo in win7 un account locale con le stesse username a
password dell'account del dominio quando cerco di accedere ad uno dei
domain member server samba le credenziali non vengono accettate e devo
loggarmi come utente del dominio per poter accedere; questa è la
configurazione della sezione global:

> [...]
> 	syslog = 0
> 	max log size = 10000
> 	client signing = if_required
> 	server signing = required
> 	printcap name = /etc/printcap
> 	dns proxy = No
> 	wins server = 192.168.70.2
> 	usershare max shares = 0
> 	panic action = /usr/share/samba/panic-action %d
> 	template shell = /bin/bash
> 	winbind enum users = Yes
> 	winbind enum groups = Yes
> 	winbind offline logon = Yes
> 	idmap config * : range = 100000-200000
> 	idmap config DOMINIOCSA : range = 10000-99999

Non so, se non vedete nulla di anomalo provo a scrivere nella mailing
list samba internazionale.

Grazie un monte

Piviul