[Samba-it] migrazione dominio samba3

Piviul piviul at riminilug.it
Thu Nov 21 13:28:20 UTC 2019

Il 21/11/19 11:31, Marco Gaiarin ha scritto:
> [...]
> Io avevo jessie, quindi samba 4.2 mi pare, e avevo:
>
>          # BadLock, alcune modifiche per tentare di gestire la cosa. VALIDE SOLO PER SAMBA4!!!
>          # More info on: http://badlock.org/
>          # (invece che 'auto' sarebbe necessario mettere 'mandatory'...)
>          # ((inoltre sarebbe necessario 'ntlm auth = no', ma poi ntlm_auth smette di funzionare!!!)
>          #
>          # ntlm auth = no
>          server signing = auto
>          client signing = auto
>          client ipc signing = auto

Ho provato la tua configurazione su una stretch (samba 4.5.16) e
connettendosi da remoto le credenziali dell'utente locale non vengono
accettate anche se identiche a quelle nel dominio... :(

non so proprio cosa pensare, proprio un server samba non riesco a
configurare? Almeno fosse stato windows!?! Cosa dici, provo a sottoporre
il problema sulla mailing list internazionale anche se riguarda samba 3?
In fondo però è propedeutico alla migrazione su un samba 4 ;)

Piviul