[Samba-it] AD-DC /file sharing

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Wed Mar 20 10:34:13 UTC 2019

Il 20/03/2019 11:24, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:
> Buongiorno a tutti,

[...]
> Premetto che a "pelle" mi rendo conto che e' sensato al di la del fatto
> che sia raccomandato dal wiki di samba, ma non sono riuscito a capire
> perche' e' sconsigliato che un AD-DC e/o un DC di supporto non debbano
> fare anche da share.
[...]

Buongiorno.
Ho due situazioni con DC con delle share e altre che no.
Le cose funzionano in entrambe ma ci sono dei problemi con le share sui DC:

a) aggiornamenti dei DC (nel mio caso con ricompilazione ecc.) ti
costringono a stoppare le shares;

b) (meno grave, ma fastidioso) per l'accesso alle share devi
necessariamente usare il nome netbios dei DC anziché usare degli alias
che, nella mia situazione, sono molto comodi...

ciao aldo

--
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail e i suoi allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Se la presente e-mail e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario, si invita a distruggere quanto ricevuto e a informare il mittente con lo stesso mezzo.