[Samba-it] AD-DC /file sharing

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Wed Mar 20 10:24:24 UTC 2019

Buongiorno a tutti,

questo e' un quesito che sicuramente e' gia' stato posto ma non ho
trovato francamente una spiegazione vera e propria, o meglio se c'era
non l'ho capita e non capire mi da mal di testa.
Premetto che a "pelle" mi rendo conto che e' sensato al di la del fatto
che sia raccomandato dal wiki di samba, ma non sono riuscito a capire
perche' e' sconsigliato che un AD-DC e/o un DC di supporto non debbano
fare anche da share.
È  una questione di carico macchina? È una questione che ogni server
deve fare una e una sola cosa? Qualcos'altro a cui non penso neanche per
sbaglio?
Ringrazio in anticipo chi mi potra' dare una risposta.

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark at tiscali.it
Si vis pacem, para bellum