[Samba-it] Allineamento DB utenti/gruppi

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Jan 21 14:02:08 UTC 2019

Mandi! Mario Vittorio Guenzi
  In chel di` si favelave...

> L'idea e' quella di fare un DC-AC vero e proprio che chiamero'
> scorrettamente PDC un DC member che chiamero' scorrettamente BDC e un
> server membro dove fare le share e quant'altro che chiamero' SHA.

...basta che non ti fai sentire da Rowland in lista internazionale, o
ti scudiscia per benino! ;-)

> e' ok  la mia domanda a questo punto e' se fermando il demone sul BDC
> con lo stesso concetto faccio un scp -rp di
> /usr/local/samba/private/idmap.ldb con  successivo  samba-tool ntacl
> sysvolreset e restart del demone ad esempio ogni 10 minuti faccio una
> cosa decente o sto andando per farfalle?

...a parte che il 'sysvolreset' non dovrebbe servire, perchè 10 minuti?
Io replico 'idmap.ldb' a manina ogni volta che inserisco un nuovo DC,
così, per scrupolo. Saranno 4 mesi che non lo replico.

Insomma, si, fatti lo script (e condividilo; servirebbe anche a me...
;-), ma eviterei di eseguirlo programmaticamente, lasciandolo per
'quando serve'...

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
      http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/sostienici/5x1000
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)