[Samba-it] Allineamento DB utenti/gruppi

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Mon Jan 21 13:22:38 UTC 2019

Buongiorno a tutti,

sto preparando un ambiente di test per fare un po di prove in previsione
del cambio server di fine anno.

L'idea e' quella di fare un DC-AC vero e proprio che chiamero'
scorrettamente PDC un DC member che chiamero' scorrettamente BDC e un
server membro dove fare le share e quant'altro che chiamero' SHA.

Con il samba-tool ho fatto il provisioning come da samba wiki e non ho
avuto particolari problemi, il PDC l'ho joinato sempre senza problemi il
sysvol lo tengo aggiornato sul BDC con un scriptino rsync in cron  che
e' in sostanza una forma molto piu' blanda di quello del wiki e quindi
e' ok  la mia domanda a questo punto e' se fermando il demone sul BDC
con lo stesso concetto faccio un scp -rp di
/usr/local/samba/private/idmap.ldb con  successivo  samba-tool ntacl
sysvolreset e restart del demone ad esempio ogni 10 minuti faccio una
cosa decente o sto andando per farfalle?

Il samba e' il 4.9.4 compilato da sorgenti.

Grazie in anticipo e cordiali saluti

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark at tiscali.it