[Samba-it] Domain member gentent

Giuseppe Arvati giuseppe.arvati at gmail.com
Mon Dec 23 07:53:28 UTC 2019

Il 22/12/2019 17:44, NdK ha scritto:
> On 19/12/19 18:46, Giuseppe Arvati wrote:
>
> Corse arrivo tardi, ma:
> ti genererà una mappatura diversa su ogni member, a seconda dell'ordine
> con cui richiedi di identificare gli utenti.
> Questo può non essere un problema, ma se hai un filesystem condiviso
> (NFS, Gluster, ecc) che usa gli UID, allora sei nei guai.
> Io ho usato (prima di passare a PBIS-open, con i suoi pregi e difetti),
> idmap RID, con un range per gli ID *molto* ampio (anche perché uno degli
> alberi della foresta ha più di 200k utenti).
>
> HIH.
>
> BYtE,
> [...]
interessante.

Quindi volendo mantenere UID identici su DM diversi

o imposto manualmente gli attributi Unix nel domino ( con ADUC non
recente però )

od uso una soluzione come quella indicata da Diego.

Altre alternative ?

Per la nostra realtà con circa 100 utenti o poco più non

dovrebbe essere un problema. Capisco invece, nel caso di

un dominio molto grande, la scelta di spostarsi verso soluzioni

che diano UID univoci su DM diversi

Info interessanti

grazie