[Samba-it] Domain member gentent

NdK ndk.clanbo at gmail.com
Sun Dec 22 16:44:21 UTC 2019

On 19/12/19 18:46, Giuseppe Arvati wrote:

Corse arrivo tardi, ma:
> idmap config * : backend = tdb
ti genererà una mappatura diversa su ogni member, a seconda dell'ordine
con cui richiedi di identificare gli utenti.
Questo può non essere un problema, ma se hai un filesystem condiviso
(NFS, Gluster, ecc) che usa gli UID, allora sei nei guai.
Io ho usato (prima di passare a PBIS-open, con i suoi pregi e difetti),
idmap RID, con un range per gli ID *molto* ampio (anche perché uno degli
alberi della foresta ha più di 200k utenti).

HIH.

BYtE,
 Diego