[Samba-it] Domain member gentent

Giuseppe Arvati giuseppe.arvati at gmail.com
Thu Dec 19 14:03:49 UTC 2019

Il 19/12/2019 10:01, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Giuseppe Arvati
>    In chel di` si favelave...

> No, scusa ma stai uscendo velocemente e inesorabilmente dal mio campo
> di competenza... quello che suppongo è che, non funzionando NSS, non
> c'è modo che funzioni il mapping.
>

> Scusa, domanda scema. Visto che usi:
>
> 	idmap config APAM-AD:backend = ad
> 	idmap config APAM-AD:schema_mode = rfc2307
>
> hai aggiunto i dati rfc2307 in LDAP?

hops!! No. Ma in ADUC di Win10 mi pare non ci siano i campi

Visto che questo è il primo Domain Member che cerco di prepararo

le impostazione che avevo messo sono un po' scopiazzate qua e la senza una

reale consapevolezza del significato ( perdona la mia ignoranza )

	idmap config APAM-AD:backend = ad
	idmap config APAM-AD:schema_mode = rfc2307

cmq appurato che questo non produce i risultati sperati
e gli uid non sono memorizzati nelle rfc2307

cosa consigli di fare ? meglio rid-backend
più o meno così ?

idmap config * : backend = tdb
idmap config * : range = 3000-7999
# - You must set a DOMAIN backend configuration
# idmap config for the SAMDOM domain
idmap config SAMDOM : backend = rid
idmap config SAMDOM : range = 10000-999999

Grazie