[Samba-it] dns backend

Corrado Ravinetto corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
Tue Oct 30 14:03:47 UTC 2018

Ciao a tutti
Per passare i miei server dal test alla produzione, devo cambiare la
classe ip, cosa abbastanza semplice, l'ho testato e sembra funzioni, le
macchine xp, non si accorgono di nulla, i win8/10 bisogna pulire la
cache, ma dovrebbero funzionare.
Invece per il dns non e' cosi' semplice.
Prima cosa non credo di poter fare dei test :-(
Posso continuare ad utilizzare il dns interno oppure devo per forza
utilizzare il dns gia' esistente ??
Ho una macchina linux che utilizza powerdns, e' compatibile con il dns
di ad ??
Avete qualche notizia o info su questo tipo di architettura ???
Il sistemista che ci segue su queste cose non e' molto ferrato su samba
ad e quindi abbiamo qualche difficolta' su capire cosa dobbiamo fare

ciao

--

*Corrado Ravinetto *
Sistemi informativi
corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
<mailto:corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com>
T: +39 015 3591283
Lanificio F.lli CERRUTI
*Lanificio F.lli Cerruti S.p.A. *
Via Cernaia 40, 13900 - Biella (BI) Italy
www.lanificiocerruti.com <http://www.lanificiocerruti.com/>

Twitter <https://twitter.com/Lan_Cerruti> Facebook
<https://www.facebook.com/LanificioCerruti> Instagram
<https://www.instagram.com/lanificiocerruti/>

Rispetta l'ambiente, non stampare questa mail se non necessario
Respect the environment, don't print unless necessary