[Samba-it] migrazione

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed Oct 24 13:13:23 UTC 2018

Mandi! Corrado Ravinetto
  In chel di` si favelave...

> 1. da xp non trova il dominio o il nome macchina per fare il login,
>    pero, se eseguo il login offline, poi dal pc vedo le share (da so
>    piu' recenti, accede direttamente)

...non ho più macchine XP per fare le prove ma... tentare di rifare il
join al dominio?

> 2. collegandomi al member, dove ci sono le share, non vede i gruppi e
>    quindi vede solo una parte di share e con diritti non corretti
> 3. con samba-tool group sul dc vedo SOLO i gruppi di sistema, ma nessun
>    gruppo presente invece in /etc/group
> 4. con samba-tool sul member va in errore perche' cerca in locale e non
>    nel dominio

In modo AD '/etc/group' non dovrebbe contare più, i gruppi devono stare
nel dominio ed essere fatti vedere al sistema con winbind.

Ma in fase di 'classicupgrade' te li ha importati? Winbind ti elenca i
gruppi?

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
      http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/sostienici/5x1000
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)