[Samba-it] migrazione

Corrado Ravinetto corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
Wed Oct 24 12:48:23 UTC 2018

Ciao a tutti,
come gia' ben sapete :-) ho fatto la migrazione da samba 3 a samba 4.
Ho ancora qualche problemino, ma, probabilmente, sono mie
incomprensioni......

 1. da xp non trova il dominio o il nome macchina per fare il login,
    pero, se eseguo il login offline, poi dal pc vedo le share (da so
    piu' recenti, accede direttamente)
 2. collegandomi al member, dove ci sono le share, non vede i gruppi e
    quindi vede solo una parte di share e con diritti non corretti
 3. con samba-tool group sul dc vedo SOLO i gruppi di sistema, ma nessun
    gruppo presente invece in /etc/group
 4. con samba-tool sul member va in errore perche' cerca in locale e non
    nel dominio

per ora, se riesco a risolvere questi problemi, sono gia' contento :-)

Ciao e grazie per qualsiasi consiglio

--

*Corrado Ravinetto *
Sistemi informativi
corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
<mailto:corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com>
T: +39 015 3591283
Lanificio F.lli CERRUTI
*Lanificio F.lli Cerruti S.p.A. *
Via Cernaia 40, 13900 - Biella (BI) Italy
www.lanificiocerruti.com <http://www.lanificiocerruti.com/>

Twitter <https://twitter.com/Lan_Cerruti> Facebook
<https://www.facebook.com/LanificioCerruti> Instagram
<https://www.instagram.com/lanificiocerruti/>

Rispetta l'ambiente, non stampare questa mail se non necessario
Respect the environment, don't print unless necessary