[Samba-it] dns reverse non mi funziona

Corrado Ravinetto corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
Mon Oct 22 15:55:52 UTC 2018

Il 22/10/2018 17:42, Filippo Sorbellini ha scritto:
> Ciao Corrado,
>
> il fileserver è correttamente registrato nei DNS? Hai provato a
> collegarti usando il nome DNS anzichè l'indirizzo IP?
il member e' registrato come dm1, ora devo registrarlo con un altro
nome, perche' in tutte le share e' utilizzato come srvcerruti
e questo credo di poterlo fare.

> Il login nei client con gli utenti di dominio sui client funziona
> correttamente? Riesci ad esempio accedere alla share sysvol del domain
> controller attraverso una macchina di dominio?
mi sono collegato al controller da una macchina con win xp collegata al
vecchio dominio e ho mappato sysvol
ma non mi lascia collegare il member, mentre dal dc con smbclient ci
riesco, non capisco cosa manca

ciao e grazie

> Filippo Sorbellini

*Corrado Ravinetto *
Sistemi informativi
corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
<mailto:corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com>
T: +39 015 3591283
Lanificio F.lli CERRUTI
*Lanificio F.lli Cerruti S.p.A. *
Via Cernaia 40, 13900 - Biella (BI) Italy
www.lanificiocerruti.com <http://www.lanificiocerruti.com/>

Twitter <https://twitter.com/Lan_Cerruti> Facebook
<https://www.facebook.com/LanificioCerruti> Instagram
<https://www.instagram.com/lanificiocerruti/>

Rispetta l'ambiente, non stampare questa mail se non necessario
Respect the environment, don't print unless necessary