[Samba-it] Winbind fallisce l'avvio [RISOLTO]

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Fri Nov 16 09:42:19 UTC 2018

Il 16/11/18 10:22, Marco Gaiarin ha scritto:

> No, perchè... il 'net join' si fa sempre a demoni spenti...

Perdonami, ma mi piace capire, se ho i demoni spenti come faccio a
parlare con AD? almeno il smb deve/dovrebbe esserci, winbind che' una
specie di DNS ok lo bypassiamo con gli IP in hosts ma l'altro se e'
spento mi sa che non joino, per altro ho fatto la stessa cosa non piu'
tardi di 15 giorni fa su una Devuan jessie e l'ho fatto con sia samba
che winbind attivi, ne son piu' che certo perche' li ho spenti per
modificare il smb.conf e riaccesi alla fine, ma la cosa che piu' mi
lascia interdetto e' che il winbind non funzionava col mio smb.conf se
lo lanciavo con il file di default che in pratica e' tutto commentato
lui partiva senza problemi, ed e' qui mi scontro con la parete di roccia...