[Samba-it] Samba come membro di dominio.

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Thu Sep 14 06:21:22 UTC 2017

Buongiorno a tutti,
ho un quesito che a voi potra' sembrare banale, premetto che prima di
scrivere ho cercato a lungo su google ma evidentemente sbaglio la chiave
di ricerca.
Come dicevo qualche giorno fa sto pastrugnando con samba in un ambiente
di test, ho creato un AC DC ho aggiunto un DC di rincalzo per la
sicurezza il tutto compilato da sorgente.
Adesso devo aggiungere un samba che faccia il samba vale a dire shari
directory e stampanti e se ho correttamente interpretato il wiki
dovrebbe essere un domain member.
Nella preparazione dell AD DC raccomandano di usare un altro server
perche' lavora meglio in non-DC setup, quindi la domanda e' quando
lancio il ./configure sulla macchina che deve fare da file server lo
devo lanciare con l'opzione  --without-ad-dc o no? Leggendo quanto
scritto sul wiki direi si ma ripeto non ho trovato nessun riferimento a
riguardo da nessuna parte.
Se mi date una dritta ringrazio di cuore
Cordialita'
--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark at tiscali.it