[Samba-it] [Samba] Samba AD domain member con SSSD: Le ACL non funzionano

NdK ndk.clanbo at gmail.com
Wed Feb 15 16:38:37 UTC 2017

Il 15/02/2017 15:32, Dario Lesca ha scritto:

> Il problema è che se cerci in Internet degli howto per agganciare un
> server Linux ad un Win AD-DC esistente trovi molti howto che ti fanno
> installare SSSD+Kerberos+Samba, proprio come è capitato a me.
Io ho provato per un po' a far funzionare sssd, ma col nostro dominio è
sempre risultato molto instabile.
Fino a poco tempo fa usavo il caro vecchio winbind (con un check
automatico ogni 5 minuti per riavviarlo se si impallava), ma ultimamente
(probabilmente a causa di qualche modifica in AD... magari un semplice
aggiornamento di Win sui server) mi aveva completamente bloccato il
cluster di calcolo. Per risolvere ho dovuto sostituire samba+winbind con
PBIS-open, anche se è piuttosto limitante (p.e. son permette la gestione
del range da assegnare ai gruppi dei vari domini...).

BYtE,
 Diego