[Samba-it] netlogon share

Daniele Piccoli daniele.piccoli at riseup.net
Thu Apr 20 13:22:27 UTC 2017

Il 20/04/2017 11:04, Mirko ML ha scritto:
> Scusate la domanda forse banale..
> Ma per la share netlogon che tipo di permessi mettete?
> Al momento mi sta facendo una cosa strana..
> Mi consente la scrittura di file, ma non la creazione di directory.
> Di seguito la configurazione:
>
> [netlogon]
>         comment = Directory dove sono presenti gli script di logon
>         path = /var/lib/samba/sysvol/domain.local/scripts
>         admin users = @"Domain Admins"

La mia configurazione di samba:

[netlogon]
	path = /var/lib/samba/sysvol/dominio.fq.dn/scripts
	browseable = No

[sysvol]
	path = /var/lib/samba/sysvol
	read only = No

> I permessi su file system consentono correttamente l'accesso all'utente
> presente nel gruppo

Controllo completo al gruppo Administrator e System

Letture ed esecuzione al gruppo Authenticated Users

> Da windows l'errore è "impossibile trovare l'elemento"

Quando tenti di creare una cartella di da il messaggio sopra?

> PS il mal di testa è dietro l'angolo :)

Ciao
Daniele