[Samba-it] samba4 ad e condivisione homes

Dario Lesca d.lesca at solinos.it
Thu Apr 13 13:15:10 UTC 2017

Il giorno gio, 13/04/2017 alle 13.59 +0200, Mirko ML ha scritto:
> Samba AD

Nella guida si legge:
> The [homes] feature is not supported running on a Samba Active
> Directory (AD) domain controller (DC).

Infatti a me la share [homes] non ha mai funzionato sul server AD.

Ma non importa.

Tanto il server AD-DC fa solo quello e tutti gli altri dati, comprese
le homes, stanno su un secondo server samba dedicato, joined all'AD-DC.

Che poi è anche quanto suggerito dal team Samba

Dico bene?

--
Dario Lesca
(inviato dal mio Linux Fedora 25 Workstation)