[Samba-it] samba 4.2 debian jessie problema rsat

marco pirola mapirola81 at gmail.com
Wed Nov 2 10:41:21 UTC 2016

Ciao a tutti; Ho un server Debian Jessie che esegue Samba 4.2 come dc;
Posso fare il join di macchine Windows senza alcun problema; l'unica
cosa che non posso fare e 'di configurare tale controller tramite il
gestore di server Windows 10; nel log di samba non ci sono errori.
Il gestore del server (RSAT di windows 10 professional) non e'grado di
connettersi a Samba:non riesce a trovare server.example.tst . Qualcuno
ha riscontrato lo stesso problema?
Questo è il mio resolv.conf
search example.tst
nameserver 192.168.1.1 (deault gw)
il mio /etc/hosts e'
127.0.0.1 localhost.localdomain
192.168.1.5     server.example.tst      server
mio realm(rilevato automaticamente in fase di configurazione samba) è
example.tst e il mio dominio è example nella configurazione di Samba
Grazie a tutti