[Samba-it] Redirect

Stefano Bizzarri stefano.bizzarri at gmail.com
Sun Mar 6 16:03:15 UTC 2016

Giusto per chiarire la cosa, non è un redirect di cartelle bensì una
sincronizzazione.
Per abilitarla devi:
1) creare la share profiles$ nel smb.conf
       [profiles$]
       path = /<path>/<cartella>/profiles
       read only = no

2) andare nella gestione degli utenti con RSAT, selezionare tutti gli
utenti, andare nelle proprietà e chiccare sulla scheda inerente al profilo
dell'utente

3) inserire nello spazio "profilo" il path della condivisione:
      \\NOMESERVER\profiles$\%USERNAME℅

Tutto quanto sopra in linea generale e quindi al netto di tutte le
operazioni ovviamente necessarie  relative ai privilegi delle cartelle
condivise in questione...

PS: il "$" è da aggiungere sono nel nome della condivisione per renderla
nascosta.