[Samba-it] samba4 Dynamic VLAN Association

altravista at gmail.com altravista at gmail.com
Thu Jul 28 10:05:23 UTC 2016

Buongiorno,
sto effettuando la migrazione da Samba3 a Samba4.

Nell'attuale configurazione utilizzo Samba3, OpenLDAP come backend e
FreeRadius2 per l'autenticazione degli utenti su rete WiFi.
Su OpenLDAP ho implementato il radius schema così da consentire una
semplice associazione della VLAN mediante l'attributo
Tunnel-Private-Group-Id.

Sto quindi effettuando alcuni test con Samba4.
Ho correttamente configurato FreeRadius3 per dialogare con Samba4 mediante
Winbindd.
Avrei adesso necessità di inserire le specifiche Tunnel-Private-Group-Id,
Tunnel-Medium-Type e Tunnel-Type all'interno del profilo di ciascun utente
così da offrire il Dynamic VLAN Association.

Sono ben accetti suggerimenti,
Grazie.