[Samba-it] OT (forse) simboli ~$

Stefano Bizzarri stefano.bizzarri at gmail.com
Fri Feb 19 08:43:36 UTC 2016

Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto ma magari posso dare una mano.
I file di cui parli, vengono generati da Word ed Excel e non da samba.
Questo per dire che il problema di sicuro non è samba.
Altro fatto sicuro è che sono dei temporanei dei suddetti programmi che
dovrebbe essere cancellati automaticamente alla chiusura del file
corrispondente.
Gli unici casi in cui questo non avviene è quando il programma che li ha
generati non si chiude correttamente/non termina correttamente la sessione
oppure in caso di conflitto di privilegi e permessi tra acl, permessi
posix, e permessi di condivisione di rete.

Quello che posso dire è che vedendo le stringhe che hai riportato nel primo
messaggio, il problema potrebbe risiedere nei permessi posix dei file
(rwxrwx---+) ovvero nell'assenza dei permessi per il  'other' nonostante
probabilmente siano specificati nelle acl. Qual'è la maschera nelle acl?
rwx o r-x ?
Sono sicuro che il problema risieda li...

Saluti,
Stefano