[Samba-it] OT (forse) simboli ~$

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Fri Feb 19 08:40:40 UTC 2016

Il 19/02/2016 09:25, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Mario Vittorio Guenzi

> Ah, ecco. A naso mi sa che le applicazioni fanno ''fallback'' al
> sistema di locking su file in assenza di altri disponibili. Ma l'hai
> disabilitato per prova? O percheè lo ha disabilitato?

una storia abbastanza lunga, in poche e povere parole lo scorso anno
quando abbiamo migrato a samba 4 con AD (e comincio a pentirmi)
succedeva che specialmente un file excel aveva un comportamento da
manicomio, per la serie apro il file, lo modifico lo salvo e se dopo 1/4
d'ora un altro o io stesso dovevo riaprire e modificare il file mi
rispondeva che non si poteva.
Se andavo a vedere i permessi via windows del file il file non era di
nessuno, unica soluzione copiare il file pari pari, cancellare
l'originale, rinominare la copia e quindi si poteva aprire.
Cercando in rete avevo trovato un thread del 2012 mi pare in cui
suggerivano di aggiungere quelle disabilitazioni, il problema non sie'
risolto del tutto ma e' adesso e' random e raro  e non sistematico come
prima.

> Di solito, in questi casi, si invoca San Simo... ;-)))

se proprio non ci arrivo lo faccio di certo :)

grazie mille

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark a tiscali.it