[Samba-it] samba4 internal-dns . i client windows non vedono il server

Luigina Bertero lbertero4 at gmail.com
Tue Feb 2 17:22:41 UTC 2016

Ricominciamo da capo

Adesso ho un Linux server 14.04 pulito con solo l'utente root, due altri utenti uno dei quali scrive anche nella home dell'altro e apt-get upgrade e apt-get install webmin

Come devo procedere per creare il dominio condividere la home root in modo che gli utenti possano entrare lì e poi dirigersi in tutte le sottocartelle di cui hanno il permesso come spiegato sopra, mettere il dns e il dhcp.

Ricordo che il server di prova e' un portatile e quindi può avere la wlan0 verso internet e la Ethernet verso i client.
Grazie
Saluti
Luigina