[Samba-it] samba4 internal-dns . i client windows non vedono il server

Daniele Piccoli daniele.piccoli at riseup.net
Tue Feb 2 15:07:41 UTC 2016

On 02/02/2016 15:47, Luigina Bertero wrote:
> Le condivisioni ci sono, anche se adesso devo rifare il tutto. L'ho sta a mano sarebbe per abbinare name a io.

Compito che normalmente è delegato al DNS..

Diversamente come si fa a configurare gli ip statici. Considero Bind
sempre troppo incasinato

Gli host Windows che hanno IP statici,di default provano a registrarsi
automaticamente nel DNS.

Non ho mai usato DNS-internal di samba, ma vedo che presenta alcune
limitazioni [0].

Per quanto riguarda Bind, è ben documentato sulla wiki di samba [1]

Se vuoi una soluzione già precofenzionata, con Samba 4 e Bind prova
Zentyal [2]

> Grazie

Ciao

[0] https://wiki.samba.org/index.php/Samba_Internal_DNS