[Samba-it] samba4 internal-dns . i client windows non vedono il server

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Tue Feb 2 14:14:44 UTC 2016

Il 02/02/2016 15:08, Luigina Bertero ha scritto:
> Chiedo scusa volevo dire samba internal dns. Per creazione di utenti e home su samba e permessi Linux mi ero già aggiustato. Come forwader  avevo messo i dns di google

se devi risolvere la LAN google c'entra poco, da quel che ho capito
internal dns e' un dns 1/2 "farlocco" e' per quello che abbiamo messo
come forwarder un DNS vero che risolva la LAN, ripeto i client hanno
tutti IP statico e quindi e' stato facile.
Samba a scanso di equivoci ha la direttiva bind interfaces only settata
a yes e come valori lo ed eth0

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark a tiscali.it