[Samba-it] samba4 internal-dns . i client windows non vedono il server

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Tue Feb 2 13:50:48 UTC 2016

Il 02/02/2016 14:32, Luigina Bertero ha scritto:
> Non ho installato win rsat. Dsa.msc non fa parte di quello? Sul server ho il samba internal sms
> Grazie
> Saluti
> Luigina

esatto dsa.msc fa parte di quel pacchetto, ti suggerisco di installarlo
per evitarti un tot (corposo) di rotture, in azienda lo abbiam messo su
una VM win 7 hostata  sulla stessa macchina che hosta il samba.
Non conosco samba internal sms quindi non posso esserti d'aiuto in quel
senso.
Ti riassumo in modo sintetico la nostra installazione per darti una
traccia sperando che ti possa essere utile.
Samba 4.14 installato da sorgenti e configurato come AD internal-dns con
un bind 9 come forwarder, i client hanno tutti IP statico e usano come
DNS per PRIMO il samba e per secondo il bind, per nostra comodita' il
bind e' sulla stessa macchina che fa da gateway alla LAN.

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark a tiscali.it