[Samba-it] Il sistema ha rilevato un possibile tentativo di compromissione della sicurezza?

Simo simo at samba.org
Wed Aug 31 03:04:43 UTC 2016

Ben detto Diego,
non é tutta una cospirazione quella di MS, e negli utlimi anni c'é stat
grande collaboirazione con il Samba Team.

I domini NT4 sono purtropo roba vecchia e vanno piano piano ritirati,
spero riusciremo presto a provvedere pacchetti ufficiali con AD DC per
Fedora e RHEL, ci stiamo lavorando da tempo.

Per quanto riguarda FreeIPA, che e stato menzionato, devo fare
innanzitutto un mea culpa, che é una mia creazione :-)
L'unica cosa che voglio dire peró é che é penmsato per gestire macchine
Linux e non Windows. Se uno ha pochi client Windows li puó anche
integrare ma con grosse limitazioni di gestibilitá. Il nostro consiglio
é di usare Samba/AD per le macchine windows e FreeIPA per i server
Linux e fare una trust tra i due domini: best of both worlds.

Simo.