[Samba-it] Il sistema ha rilevato un possibile tentativo di compromissione della sicurezza?

Dario Lesca d.lesca at solinos.it
Fri Aug 26 23:38:17 UTC 2016

Il giorno ven, 26/08/2016 alle 09.38 +0200, Marco Gaiarin ha scritto:
> PS: qualcuno qui è iscritto anche alla lista samba
> generale/internazionale? Se passa qualcosa di interessante su questo
> tema, può rigirarla qui? Grazie.

Io sono iscritto, li è stato segnalato il 17 agosto, e la risposta è
"migra ad AD"

    "[Samba] Can Logon & Join NT4-style Domain, Can't Change Password"
    Wed Aug 17 17:43:09 UTC 2016 - Bill Baird <bill.baird at
    phoenixmi.com>
    https://lists.samba.org/archive/samba/2016-August/202148.html

Anche io ho ancora alcune reti basate su domini NT4 e prima o poi temo
mi chiameranno per questo problema ... mi sa che dovrò migrare questi
domini da NT4 ad AD

DOMANDA OT (più che altro uno sfogo personale):
Ma non vi rendete conto che questi di MS continuano a prenderci per il
C..O e a mettere il bastone tra le ruote al Software Libero?
Prima con docx, poi con UEFI Boot, poi, di tanto in tanto, con
l'introduzione di modifiche per rompere i marroni a Samba, ultima delle
quali questa patch agostiana ...
Insomma, personalmente sono stufo di rincorrere (anche se lo farò
nuovamente anche in questo caso) sprecando energia per tamponare questi
"sgambetti", piuttosto che dedicarmi a migliorare e divulgare Linux e
tutto il Software Libero.
Andando avanti così si fa solo il gioco di MS e ci si rende loro
complici. Credo sia il caso di fermarsi e cercare qualche soluzione
alternativa e definitiva ... che da solo non riesco ad immaginare ma
sono convinto ci debba essere.
Scusate lo sfogo OT.

Ciao

--
Dario Lesca
(inviato dal mio Linux Fedora 24 Workstation)