[Samba-it] Post Badlock patch su Samba3, mi sto perdendo... AIUTO!

Andriano Rino rino_andr at yahoo.it
Mon Apr 18 18:46:57 UTC 2016

Il 18/04/2016 17:15, Marco Gaiarin ha scritto:
> Sto aggiornando con i piedi di piombo i miei server (mostly
> wheezy/samba3, qualcuno jessie/samba4.1, *TUTTI* i domini sono in
> ''modo NT'', NON-AD, insomma).

Visto che i client sono tutti windows 7 perché non provi direttamente a
passare alla modalità AD? (Eventualmente prova prima su un clone)
https://wiki.samba.org/index.php/Migrating_a_Samba_NT4_domain_to_a_Samba_AD_domain_%28classic_upgrade%29

Io ho felicemente fatto l'upgrade tempo fa, sempre su Debian, da Samba3
-NT+OpenLDAP a samba 4.1.17 AD (con DNS interno)
Il mio Dominio, gestisce circa 120 client (tra Windows XP, Win7, Win10,
e Linux) organizzati in 5 subnet e al momento della transizione avevo
oltre 1000 account attivi.
Tutto è andato a buon fine, senza problemi! Unico neo, ho dovuto
reinserire nel dominio i client Linux samba :-(
Non è stato necessario alcun intervento sui client Windows, se non la
sincronizzazione dell'orario con il server di dominio (assolutamente
fondamentale).

N.B. L'altro giorno però, dopo l'aggiornamento di samba da 4.1.17 a 4.2
il servizio DNS di samba aveva smesso di funzionare e sono stato
costretto a un downgrade.

Rino Andriano