[Samba-it] [OT?][C-ignorant] 'smbpasswd -s' e gestione STD*...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Jun 15 09:58:23 MDT 2015

Internamente, in azienda, abbiamo realizzato un accrocchio in C che, ad un
certo punto, chiama 'smbpasswd -s' per cambiare la password.

Il programmatore è un collega, e mi dice che per passare la password a
smbpasswd non ha aperto una semplice pipe, ma hadovuto fare un ''giro''
(è dovuto risalire al pid del figlio, e quindi redirezionare i
descrittori).

Io ho bisogno di fare dei test, ma se eseguo lo stesso programma con al
posto di 'smbpasswd' uno script che fa:

	cat - > /tmp/test

l'accrocchio fa in ''stallo'', nel senso che palesemente aspetta
qualcosa (anche se la password nel file ce la ritrovo).

Come posso fare in modo che il mio script si comporti come 'smbpasswd
-s'?

Scusate per il numero di bestialità prossime all'infinito che ho
probabilmente scritto in questa email... ;-)))

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                    http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
    http://www.lanostrafamiglia.it/25/index.php/component/k2/item/123
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)