[Samba-it] [OT] Connessioni a \\me_stesso\share che vanno a singhiozzo...

beppe gitrec at tin.it
Sun Sep 28 22:59:45 MDT 2014

Il 26/09/2014 17:24, Marco Gaiarin ha scritto:
> Scusate, ma ho finito gli spigoli su cui sbattere la testa.
>
> Situazione: dominio Samba3, macchina Windows 7 Ultimate a dominio.
>
> Una applicazione *deve* per forza accedere a delle risorse come path di
> rete, ma alcune risorse sono locali; allora abbiamo condiviso queste
> risorse, e ci accediamo con:
> 	\\NOMEHOST\nomerisorsa
>
> Il problema è che ''ogni tanto'' (non ho identificato un pattern, non
> spessissimo ma neanche poco), da ''accesso negato''.
> Alcune info:
>
> a) ho provato a usare l'IP, cambia nulla; non ho provato 127.0.0.1, ma
> [...]
Non ho un dominio, ma una condivizione samba e le connessioni da windows
7 pro
a linux non sempre riusciva, ho modificato sulle macchine windows 7 il file:

c:\windows\system32\drivers\etc\hosts

decommentando localhost e aggiungendo IP e nome macchina linux
dopo ad ogni accensione linux era subito visibile prima passava anche
mezz'ora.

         127.0.0.1       localhost
         192.168.1.100   debian
         192.168.1....   ...