[Samba-it] Samba3, interfaccia web di cambio password.

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Jun 30 02:54:12 MDT 2014

Mandi! Simo
  In chel di` si favelave...

> Da quel che ricordo swat non droppa i privilegi altrimenti non potrebbe
> cambiare le password.

...invece indubbiamente in qualche modo e in qualche luogo lo fa; la
funzione cgi_nonce() viene chiamata due volte, e la prima (che
sostituisce il pezzo di codice con cui la funzione è stata costruita)
funziona, mentre la seconda da problemi di permessi.

Anche io non ho capito dove e come, ma indubbiamente quella funzione,
eseguita in due puti diversi del codice, ha due comportamenti diversi.

> Non lo so,  non ho seguito la cosa da vicino, io ho votato per ammazzare
> swat e basta :)
[...]
> Mi spiace non ti posso esser emolto di aiuto qui.

Assassino. ;-)

A me viene solo da riflettere sul fatto che non ha molto senso una
patch che ''ammazza'' un programma; se come sospetto la patch ha senso
solo per l'utente 'root', o comunque non per il '-P' mode, non posso
cercare di contattare l'autore e cercare di capire?

L'autore della patch è uno sviluppatore samba? O la patch è stata
fornita da chi ha scovato il baco?

Non si capisce molto... se riuscissi a dirmi che è meglio che
contatti...

PS: al di la di tutto, una interfaccia di cambio password via web è di
 estrema comodità; posso capire che avere una interfaccia web di
 modifica di smb.conf sia una porcata (infatti, non l'ho mai usata ;),
 ma una riflessione sul '-P' mode aggiuntiva io la farei...

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                    http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)