[Samba-it] azzerare cache winbind

Piviul piviul at riminilug.it
Wed Jul 9 06:48:10 MDT 2014

Ciao a tutti ho un problema piuttosto fastidioso. Ho un samba3 PDC e una
serie di client linux che si autenticano sul PDC con winbind; quando
aggiungo un utente del dominio ad un gruppo del dominio questa modifica
non viene propagata ai client, almeno non in un tempo ragionevole.
Questa mattina infatti sono state fatte delle modifiche all'appartenenza
ai gruppi di alcuni utenti ma sui client non c'è modo di vederle; se
digito id dominio\\utente risulta ancora la situazione vecchia.

C'è modo di forzare winbind a ricostruire la cache? Impostare

winbind cache time = 1

purtroppo non aiuta.

Il PDC ha samba 3.6.9; i client 4.1.9

Grazie