[Samba-it] Migrazione Samba -> AD

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Fri Sep 27 08:25:52 CEST 2013

Il 26/09/2013 17:25, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Mario Vittorio Guenzi In chel di` si favelave...

> ...sei dunque così straniero...

vengo da Qo'nos non e' un segreto :)

> http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help
> http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1557184
> (punto 17)
>
> l'8 aprile scade il supporto a windows xp, e cessano gli
> aggiornamenti di sicurezza.
e questo lo sapevo

> A seconda dei dati che tratti, questo vuol dire hai tempo fino al
> 7 ottobre 2014 o al 7 aprile 2015 per aggiornare/sostituire XP,
> dopodichè sei ''fuorilegge'' ai sensi del dlgs 'privacy'.

e' esattamente questo che mi sfugge, voglio dire i dati sono su server
Debian e sono solo i client (la maggioranza) xp dove i dati vengono
creati e modificati per altro. ma come faccio a definire la tipologia
di dati?
Ovvio quelli della contabilita' sono sensibili ma sono in formato
cobol e son sul server.
I disegni dell'ufficio tecnico? si senza dubbio ma anche loro son sul
server e li siam a posto con w7
Le pratiche commerciali offerte etc? stessa solfa

> Ovviamente Microsoft potrebbe decidere di estendere il supporto a
> XP il 7 aprile, ma sinceraente lo dubito fortemente.
io invece lo spero ardentemente perche' il 99% delle applicazioni
industriali gira su xp e NON su W7 men che mai a 64 bit (provato di
persona con dei software di automazione e dire "bagno di sangue" e'
assolutamente riduttivo

> Altrettaneto ovviamente, per la buona prassi, dovresti smettere di
> usare XP l'8 aprile 2014. ;-)

vorrebbe dire cambiare una trentina minimo di pc in ditta e li mi
scappa da ridere ma per fortuna non e' una decisione che devo prendere
io

- --

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark a tiscali.it