[Samba-it] Samba4 in modalità workgroup

rmgaggero at libero.it rmgaggero at libero.it
Wed Sep 25 10:02:55 CEST 2013

Dopo attività fatte sul doominio AD (che non posso gestire) tutti i i vari
client windows 7 nn potevano piu collegarsi ad un mio server samba3 in modalità
standalone
Solo i client windows xp lo potevano fare
Letto varie info pare che doveva essere un problema di settaggio dei client
windows 7
MA visto che nn posso intervenire direttamente sui client mi è stato
consigliato di installare samba4
ora qui i vari problemi alcuni che veramente fanno arrabiare per le modalità
di gestinore dei progetti
ubuntu ha una installazione nn funzionante
debian lo ha ma non è fatta bene xche x esempio non esiste nello script init.d
la modalità status x vedere lo stato, non ha testparm per verificare il tutto,
il file smb.conf è ereditato da samba3 e quindi si hanno avvertimenti di
parametri deprecati
la compilazione anche se è fatta bene (anche se non per niente ben
documentata) mancano gli script di avvio (quelli copiati da samba.orh non
funzionano) , e il file di configurazione smb.conf non esiste, i log nn si
riescono a creare
beh detto un po di cattiverie in giro volevo chiedervi:
esiste una documentazione ben fatta per attivare samba senza NESSUN
RIFERIMENTO AD UN DOMINIO AD ma solo standalone??
ho trovato di tutto ma solo per poi effettuare il join ad un dominio ma io NON
devo fare cio...devo usarlo solo come server di appoggio dove replico i miei 5
utenti del dominio
grazie mille