[Samba-it] Caricare driver server-side in samba3 con win7...

Simo simo at samba.org
Wed Mar 6 08:09:35 MST 2013

On 03/06/2013 10:03 AM, Marco Gaiarin wrote:
> Da tempo immemore utilizzo la possibilità di Samba di caricare i driver
> ''server side'', di modo che al roaming degli utenti vengano caricati
> automaticamente i driver sulla macchina (con XP).
> Per capirsi:
> 	http://www.samba.org/samba/docs/man/Samba-Guide/happy.html#id2582657
>
> Beh, questa cosa non mi funziona più per Win7 64 bit.
>
> a) arrivo fino al punto 6) dell'elenco al link, ma l'elenco delle
>   stampanti è vuoto (campeggia la scritta in grigetto 'impossibile
> trovare driver compatibili per questo dispositivo')

> [...]

IIRC nuove versioni caricano il driver in una nuova dir, che puoi
semplicemente creare tu, ma mi sono dimenticato i dettagli. Se non trovi
nulla sulla lista principale prova a scriver a Günther Deschner o
Andreas Schneider (cc samba-technical) e loro sapranno dirti che fare.
Potrebbero risponderti che ti serve un upgrade peró, YMMV.

Simo Sorce
Samba Team Member <simo at samba.org>
Principal Software Engineer at Red Hat, Inc. <simo at redhat.com>