[Samba-it] [Report] Cambio nome di dominio...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Jan 25 03:45:50 MST 2013

Chiudo la questione, poi non scasso più. ;-)

> La macchina sembra in una sorta di limbo, comunque: faccio logon e
> logoff senza che scassi sull'assenza del PDC, ma se provo a cambiare
> password e/o ad entrare con un altro utente mi diche che non è
> possibile perchè il dominio NOMEVECCHIO non è disponibile.

Anche dopo due settimane di inutilizzo (ora mi serve spazio sul
tavolo... ;-))) la situazione resta quella del limbo: la macchina fa
logon/logoff e sincronizza il profilo, ma al cambio password risponde
che 'NOMEVECCHIO non è disponibile'.

Alla fine ho fatto un-join, join a NOMENUOVO, quindi ho fatto
nuovamente un-join e join a NOMEVECCHIO sulla macchina ''in produzione.

Ho i tre registry, se qualcuno vuole cimentarsi... ad ogni modo, a
parte il cambiamento di un fottio di blob binari sui quali potrebbe
esserci tutto o niente, nella chiave:

	HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

a parte il nome del dominio in 'CachePrimaryDomain' che comunque non
incide a nulla, effettivamente c'è un cambiamento nel valore
'DCacheUpdate':

	NOMEVECCHIO.reg:"DCacheUpdate"=hex:9c,6e,23,36,59,fa,cd,01
	NOMENUOVO.reg:"DCacheUpdate"=hex:f6,72,d8,d5,dc,fa,cd,01
	NOMEVECCHIO2.reg:"DCacheUpdate"=hex:d1,ee,e2,bc,e3,fa,cd,01

ma comunque non sembra correlato al ''join'' in se.

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                    http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)