[Samba-it] root o Administrator

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Oct 29 04:11:37 MDT 2012

Mandi! Stefano Spagna
  In chel di` si favelave...

> Per cui ha root solo in /etc/passwd e hai un utente che è nel gruppo
> administrator? o fai una mappature di un utente come administrator?

Si, ho alcuni utenti che sono in 'Domain Admins', e poi ho 'root' che è
in Domain Admins (e come diceva simo, può fare qualsiasi cosa) e che è
normalmente disabilitato (windows) o non utilizzato (unix; uso sudo).

Se ho bisogno di 'root' windows, faccio sudo, mi cambio la password, lo
uso e poi uno script nottetempo pensa a disattivarmelo di nuovo.

Ho preferito questa soluzione a quella di avere un utente
'Administrator' a parte, che comunque non avrebbe fatto nulla in più o
in meno del mio utente (che è in Domain Admins).
Non lo uso, ma se serve so che con 'root' posso fare qualsiasi cosa.

BWhahahahahahaaa... :-)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)