[Samba-it] Samba LDAP e i Gruppi

Stefano Spagna info at stefanospagna.it
Fri Oct 12 08:38:48 MDT 2012

Ok lunedì provo e te lo dico.
Per cui in smb.conf, sempre la guida ha messo:

add group script = /usr/sbin/smbldap-groupadd -p "%g" -> E' sbagliato?

Altra cosa, sempre nella guida ho visto il popolamento del db, io però
non mi trovo
Builtin Admins - 544 - Alias
Builtin users - 545 - Alias
Builtin Guests - 546 - Alias
Builtin Power Users - 547 - Alias
Builtin Account Operators - 548 - Alias
Builtin System Operators - 549 - Alias
Builtin Print Operators - 550 - Alias
Builtin Backup Operators - 551 - Alias
Builtin Replicator - 552 - Alias
Builtin RAS Servers - 553 - Alias

come faccio freare questi alias?

Un'altra informazione:
uso anche phpldapadmin, dove posso trovare uno schema esatto per samba,
mi da il predefinito ma quello non mi sembra adatto per tutti i
parametri di samba.
grazie