[Samba-it] stampante del dominio: come forzare formato A4?

Alessandro Dentella sandro at e-den.it
Fri Nov 16 03:37:52 MST 2012

Ciao a tutti,

Non riesco a configurare correttamente i default di una
stampante. Nell'installazione (da client installandola su dominio come ho
documentato qui [1]) ho imposto il formato A4.

Il client la trova regolarmente, trova i driver ma il formato è sempre
Letter, anche se l'utente cambia il formato al nuovo accesso il formato è
nuovamente A4.

Vorrei capire: quali priorità ci sono? il fatto che il formato dell'utente
non venga mantenuto mi fa pensare che vinca il formato sul server di rete: è
così?

Come fare a modificare questo? A logica pesnserei di fare il browsing
delle risorse di rete fino ad arrivare alla risorsa "Stampanti e fax" del
server, da li proprietà | preferenze di stampa.

Questi cambiamenti non vengono mai salvati in definitiva. Accedendo alla
stessa stampante nello stesso modo dopo un logout/login la impostazione è
persa.

Immagino di essermi perso un pezzo...
sandro
*:-)